Oggi Pizza Gnocchi Pasta Dolci Gnocchi Scelgo me Io credo in te

"Sono una donna di facili dolciumi!"

Ambra Salvatore

E' grazie all'amore per i dolci e per la buona cucina che è nato il progetto Ricetteperdimagrire. E' nato da un sogno...il sogno che ognuno di noi ha di dimagrire mangiando i piatti che ci piacciono di più ovvero dolci, pizza, pane , pasta , gnocchi.. correttamente rielaborati e bilanciati per permettere ad ognuno di noi di ottenere il fisico dei propri sogni, senza cambiare le proprie abitudini e senza estenuanti sessioni in palestra.

Ho sempre pensato che poter ottenere risultati fuori, bisognasse prima partire dai propri pensieri, credenze e abitudini. È con questa consapevolezza che ho iniziato il mio viaggio, che poi è diventato il nostro, il viaggio di oltre 100.000 appassionati lovely boys & girls che ora sono tornati in forma con i cibi che amano e che fanno parte della community più ribelle del web; ribelli perchè sono tornati a splendere della loro meravigliosa unicità. E poi, cosa c'e di più ribelle di dimagrire mangiando pane, pasta, pizza, dolci?

"Ambra ma dicono che dopo una certa età il metabolismo rallenta ed è impossibile raggiungere i risultati che voglio!"

" E tu lasciaglielo dire e dimostragli che si sbagliano"
💗

IMG 8599 1.jpg
Dopo più di 8 anni di ascolto attento dei desideri e delle necessità delle meravigliose persone della mia Community, ho compreso che alla fine abbiamo tutti gli stessi problemi: tutti noi viviamo con una mancanza di tempo, arriviamo spesso a essere così stanchi che anche solo il pensiero di decidere cosa cucinare o qual'è l'allenamento giusto ci stressa. Abbiamo bisogno di motivazione costante e sicurezza nel raggiungere i risultati, che siano legati al benessere generale o all'estetica.

Ed è così che è nato il mio programma EFFICACE e EFFICIENTE, che unisce alimentazione sana, fitness e benessere emotivo. Un programma progettato appositamente per aiutare te, persona straordinaria, a raggiungere i tuoi obiettivi e a vivere una vita colma di energia positiva, di divertimento e di risultati concreti il tutto condito con un pizzico di divertimento.  Anche ridere fa bruciare le calorie!

RPD non è solo ricette sane e allenamento. È coraggio, forza e fiducia. RPD è abitudini positive, divertimento e vitalità.

Con i miei programmi e il mio blog ho voluto porre l’attenzione anche su aspetti generalmente trascurati, il benessere emotivo e mentale durante un percorso di consapevolezza alimentare. Per questo Avrai a disposizione esercizi di mindset e gruppi di supporto, in cui potrai condividere le tue esperienze con altre persone che stanno percorrendo il tuo stesso cammino. Il nostro obiettivo è la felicità e la sicurezza in te , perché credo che il tuo benessere emotivo e mentale sia altrettanto importante della vitalità e bellezza del tuo corpo. 

Inizia ora il tuo viaggio verso la realizzazione dei tuoi obiettivi di salute e benessere. Insieme, attraverso un approccio olistico e personalizzato sui tuoi gusti e piatti preferiti, apriremo le porte a una vita colma di energia, felicità e soddisfazione.

Sono convinta che le cose più straordinarie e meravigliose prendano vita dai nostri sogni più profondi. E così è stato per me quando ho deciso di intraprendere questo straordinario viaggio con RPD  quasi quindici anni fa, quando nessuno ci credeva.  Ma io ho sempre seguito il mio cuore, ho ascoltato la mia voce interiore, ed è quello spirito che oggi cerco di trasmettere con RPD. 

Ho sempre creduto nel potere delle connessioni digitali, nella possibilità di raggiungere un numero infinito di persone senza limiti geografici. E così, attraverso RPD, ho deciso di creare uno spazio in cui la "condivisione" è soprattuto cambiamento di visione, in cui prendersi cura di sé non è più percepito come rinuncia o sacrificio ma diventa uno stile di vita divertente e coinvolgente, in cui il benessere, la crescita personale e la realizzazione dei propri sogni possano incontrarsi e nutrirsi reciprocamente. Un luogo in cui possiamo essere autentici, in cui possiamo liberare la nostra vera essenza e vivere la vita che davvero desideriamo.Il messaggio più importante che desidero condividere con ogni persona che si imbatte in RPD è l'importanza di ripartire da sé stessi per trasformare completamente la propria vita. Quando mi trascuravo, anche le cose più semplici diventano complesse e faticose. Essere una donna che seguiva le mode alimentari del momento piuttosto che quello che desiderava, il privarmi di gusti e sapori che tanto adoravo mi facevano sentire insoddisfatta e infelice (ed ero anche discretamente rompic.. :-D)
Ma quando ci si focalizza su se stesse e ci si prende cura del proprio benessere, si apre la strada a un cambiamento positivo. Attraverso il percorso di autotrascendenza, ci si scopre, ci si ama e ci si prende cura di sé in modo amorevole, trovando la gioia nelle piccole cose della vita, nel cibo che amiamo, nelle persone di cui ci circondiamo.Questo viaggio di trasformazione personale offre una prospettiva nuova ed energie positive che influenzano ogni aspetto dell'esistenza. Piatto dopo piatto, risultato dopo risultato, sono diventa una persona che apprezza e scopre la bellezza in ogni momento.Il mio obiettivo è condividere con te l'opportunità di risvegliare il tuo potenziale, riconnettendosi con la  vera essenza e vivendo una vita autentica. Alimentare anche  amore e gratitudine per sé stessi è la chiave per trasformare la propria realtà e per condire la nostra vita di senso.

"Parti da te, prenditi cura di te, ascolta le tue esigenze e coltiva una visione positiva della vita. E vedrai accadere cose straordinarie."

IMG 1180.jpg

Ancora un po' di me... Breve storia di una ragazza ribelle

Ciao, sono Ambra Salvatore, Educatrice alimentare olistica e Naturopata da oltre 20 anni!

Sono davvero felice di vederti navigare sul mio blog, la mia pagina web in cui ti parlo delle mie due grandi passioni: l’alimentazione low carb e il benessere.

Tutto iniziò nel lontano 1997. In quell’anno mi avvicinai al fantastico mondo della medicina naturale e alla dieta low carb, che mi aiutò a guarire da una grave malattia autoimmune alla quale la medicina tradizionale aveva dato poche speranze di guarigione totale. 

Da quel momento la mia vita è cambiata radicalmente!

Iniziai a fare sport a livello agonistico, e nel 2002 ottenni il titolo di Doctor of Natural Medicine all’estero e, successivamente, quello di International Fitness and Holistic Nutrition.

Ho poi approfondito le tematiche della salute naturale dal punto di vista scientifico grazie agli studi di Medica Integrativa Unificante,  il giusto punto di incontro tra medicine antiche e moderne.

Dopo questo incredibile traguardo, decisi di continuare i miei studi in Italia per altri sette anni, ottenendo il titolo di naturopata professionista, con specializzazione in alchimia ed erboristeria.

Durante gli anni, sono diventata anche Educatrice alimentare nello sport, specializzandomi in nutrizione funzionale certificata da ACSI, ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI.

Il segreto del mio successo è semplice: dare più importanza all’alimentazione e alla mia salute. Il risultato? Il fisico che avevo sempre desiderato, e un benessere mai provato prima.

Nel 2009, il regalo più bello! Sono diventata mamma nonostante non potessi avere figli e la mia vita ha avuto una vera e propria rivoluzione! Ho completamente cambiato vita, ho iniziato a lavorare principalmente online per potermi dedicare anche alla crescita della mia bambina e sono nati i miei primi progetti imprenditoriali sul web.

Ma la vita non aveva terminato di inviarmi sorprese, dopo 8 anni, quando ero già al 4o mese di gravidanza scopro di essere di nuovo incinta (meglio tardi che al nono mese!) e lo scopro nel peggiore dei modi, durante una operazione di asportazione di un polipo maligno all’utero. Non è stato semplice portare avanti la gravidanza e sono ingrassata di 40 chili ma alla fine siamo riusciti a far nascere il mio meraviglioso bambino! 

Tornare al peso forma è stato facile e e divertente ed è stato in quel momento che ho capito quanto era importante sviluppare al meglio il sito ricetteperdimagrire per permettere a tutti di poter dimagrire facilmente e senza stress, dare poche semplici efficaci regole piuttosto che tediose informazioni nutrizionali o inutili grammature e cibi poco attraenti (ma voi la coda di rospo l’avete mai mangiata?).

Immagina di mangiare ogni giorno i tuoi dolci preferiti senza sensi di colpa. Incredibile, vero? Beh, quello che ho cercato di fare è  trasformare questo sogno in realtà, preparando tutte le ricette della tradizione italiana e internazionale ricche di gusto e a basso carico glicemico per aiutare sia  chi bisogno di dimagrire  sia chi vuole mantenere i risultati ottenuti con gusto!

Sì, hai letto benissimo. Piatti sfiziosi, ogni giorno. 

Pensa che il mio tempo libero lo dedico a questa grande passione, e non potrei sentirmi più appagata e felice.

Puoi arricchire la tua vita come vuoi tu: seguire i preziosi consigli su questo sito, acquistare i programmi RPDnutrition , leggere i miei libri, iscriverti ad uno dei mei fantastici corsi online  oppure seguire la mia pagina Facebook o il mio profilo Instagram, in cui troverai tantissimi consigli su come migliorare il tuo benessere e quello delle persone che ami.

Buon inizio e ricordati di essere felice! 

Sono in costante evoluzione. Questi sono i miei ultimi progetti realizzati, e tanti altri sono in arrivo... per portare armonia&bellezza nella vita delle persone, della società e dell'ambiente in cui viviamo.

Mi piace vederti felice,

afirma4.png
aa4.webp

"Accendi la tua stella"

aa5.webp

"La tua salute, nelle tue mani"

aa6.webp

"L'unico metodo in cui non sei tu a seguire la dieta ma è la dieta a seguire te"

aa7.webp

"Accendi la tua stella"

alogo.png

RPD Charity - Illumina il mondo con la tua bellezza

Ci sono momenti in cui lavorare da soli sulla nostra salute, corpo e mente non è sufficiente a far risplendere la nostra vita. Abbiamo bisogno di avere accanto qualcuno che ci sproni, che ci tenda una mano nei momenti di bisogno, che ci sostenga quando inciampiamo e che festeggi ogni obiettivo raggiunto insieme a noi. Abbiamo bisogno di qualcuno che ci aiuti a credere nei nostri sogni più grandi. E io lo so bene dato che ho potuto studiare solo grazie alle borse di studio messe a disposizione per gli studenti più meritevoli senza alcuna possibilità economica da anime generose desiderose di supportare ragazzi in difficoltà . E’ solo grazie a quell’aiuto che ho potuto esprimere tutto il mio potenziale ed essere dove sono ora, essere chi sono ora. È per questa ragione che con le mie attività  mi impegno ad aiutare quante più donne, a prescindere dalla propria età e dalle proprie condizioni fisiche e sociali, a vivere il proprio massimo potenziale e a realizzare i propri sogni. RPD Charity persegue tale obiettivo supportando progetti di aiuto rivolti principalmente al mondo femminile, aiutandole con donazioni e strumenti per superare le difficoltà ed eliminare gli ostacoli nel proprio cammino di rinascita nella più radiante versione di se stesse. RPD Charity si muove su più fronti: empowerment femminile, l’emancipazione femminile e sostegno dei genitori di giovani donne al fine di eliminare ogni tipologia di limite economico, fisico e sociale per consentire il successo, la felicità e l’apertura di porte ad un futuro più luminoso e sereno per le donne di tutto il mondo. 

Donare il nostro aiuto agli altri è l’ingrediente segreto che dà quel gusto unico e indimenticabile al piatto della nostra esistenza.