Oggi Pizza Gnocchi Pasta Dolci Gnocchi Scelgo me Io credo in te

Oggi  Pizza Gnocchi Pasta Dolci Gnocchi Scelgo me Io credo in te Mi amo di più

ANANASCADABRA: IL FRUTTO MAGICO CHE TI FA DIMAGRIRE SENZA BRUCIARE LE CALORIE!

Tanti benefici dell’ananas sono fuori discussione: è povero di calorie ( 40 cal/100 g), ricco di vitamina C, ha importanti proprietà antiossidanti e antinfiammatorie. Inoltre, aiuta la digestione e apporta benefici alle ossa perché è ricco di manganese (minerale importante per la struttura ossea e la formazione di cartilagine). Ma tutte queste meravigliose proprietà passano in secondo piano rispetto alla fatidica domanda: Ma fa dimagrire?

Ebbene vorrei rassicurare tutti quelli che hanno letto su vari siti che è confermato dalla Scienza che purtroppo “belli capelli” (il modo in cui a casa mia abbiamo sempre chiamato l’ananas) non brucia i grassi perché non è sempre necessario bruciare i grassi per dimagrire. Infatti questo frutto succulento e fresco perfetto per queste calde giornate estive, ha principalmente nel gambo e in misura minore nella polpa, la Bromelina che oltre a controllare la fame e a farti sentire sazio più a lungo, è un drenante naturale e come tale contrasta la ritenzione idrica e la cellulite

Inoltre, a favorire il drenaggio dei liquidi, nella polpa dell’ananas ci sono anche degli acidi organici: svolgono un’efficace azione diuretica, depurando l’organismo.

Ma quella che è la caratteristica secondo me migliore di questo frutto è che rende digeribili le proteine e anche più morbide le carni, utilissimo per chi eccede con l’introito proteico per cercare di dimagrire più velocemente e riesce a contrastare anche la ritenzione di liquidi da surplus di proteine (tutti gli eccessi di carboidrati, proteine o grassi possono far aumentare di peso a causa della ritenzione di liquidi che è una difesa dell’organismo che cerca di diluire il più possibile le sostanze in eccesso che non riesce a smaltire in altro modo).

Quindi via libera all’ananas, che vi mantiene puliti dentro e belli fuori. Un frutto che per crescere e arrivare alla giusta maturazione impiega 18 mesi, a noi non bastano 18 anni!

La natura ci dona sempre le sue giuste soluzioni. Fateci caso.